bT MONEY. La moneta con la pubblicità.

bT stampati ad Oggi 4milioni753milae900

bT la prima moneta con pubblicità su un lato. È una nota di carta stampata a colori fronte e retro di dimensione 15x7cm dove un lato riporta la pubblicità e l’altro lato la moneta ed il suo valore. 1 bT corrisponde ad 1 euro, 10 bT a 10 euro e così via. Si possono spendere presso tutti gli accettanti visibili qui. Ogni accettante, scambia la propria merce e servizi che commercializza, accettando al momento del saldo, parte del pagamento con bT e parte del pagamento con euro, per sapere quanto l’attività accetta in bT e quanto accetta in euro basta aprire la pagina di ogni singola attività in lista. Se il valore del bT consegnato all’atto del pagamento è maggiore del valore da pagare accettato in bT, l’attività accettante fornirà bT di resto per la parte pagabile in bT. Ogni bT può essere speso tante volte, senza alcun limite, nel senso che chi lo riceve in pagamento lo può rispendere presso un altro accettante e così via, esattamente come si fa con le banconote, (esempi di utilizzo dei bT), di fatto funzionano come una vera e propria moneta complementare. I bT però, sono una moneta complementare particolare ed originale in quanto hanno doppia funzione, (funzione pubblicitaria e funzione moneta complementare) o per semplificare una moneta con la pubblicità su un lato. Tutti i buoni Trasferibili in circolazione sono spendibili indistintamente presso tutti gli accettanti individuabili qui con geolocalizzazione, a prescindere dallo Sponsor riportato su un lato del Coupon (presto saranno disponibili le App per Android, Apple, Windows Mobile). Vengono prodotti bT in tagli da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100, 200, 500. Per ottenere le condizioni indicate dagli accettanti occorre cedere i bT, esattamente come si fa quando si paga con moneta contante.

Sono stati prodotti anche bT senza alcun valore indicato che sono in circolazione e sono validi, la cui produzione però è cessata nel 2012, rimarranno comunque usabili fino ad esaurimento. Clicca qui per approfondire il funzionamento dei bT senza valore indicato o bT Jolly.

bIl valore in bT riportato nel lato moneta è valore reale e consente di fatto di sostituirsi all’euro per il valore indicato, quindi un bT che riporta il valore di 50, se utilizzato presso gli accettanti consentirà di risparmiare realmente 50 euro. Questo perché anche quando il valore accettato sarà inferiore a 50 euro, consegnando un bT da 50 si otterranno dall’accettante bT di resto per la parte in eccesso, resto che si potrà spendere presso tutti gli accettanti fino ad esaurimento, vedi gli esempi. Può succedere che un accettante non disponga di bT di resto, (stiamo provvedendo a fornire bT di resto a tutti gli accettanti, qui l’elenco di chi già dispone dei bT di resto), qualora l’accettante non disponesse di resto si potrà scegliere se rinunciarvi oppure segnalandoci qui, il valore di resto non ricevuto, insieme ai propri recapiti, provvederemo noi a fornire i bT mancanti gratuitamente a nostre spese.

Attualmente i bT – buoni Trasferibili vengono distribuiti omaggio a domicilio nelle cassette postali, nelle attività commerciali e a mano e attraverso la distribuzione diretta degli sponsor. Per ulteriori informazioni e delucidazioni ed un interazione ottimale ed esaustiva con noi, consigliamo di seguire la procedura indicata qui su uno dei nostri siti Auto Nuova Gratis Facebook. Prossimamente saranno indicati i punti (attraverso il sito yourIndex), dove sarà possibile acquistare bT Money al 10% del loro valore nominale, è in agenda la piattaforma per bT Money elettronici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php